lunedì, marzo 21, 2011

To Destroy

Puoi continuare a riparare
piccole crepe che sono sul muro
cercando di non capire
che quello che hai intorno
è rovinato irrimediabilmente.

Per anni ho cercato,
con fare minuzioso,
di poter correggere
tutte quelle imperfezioni
del nostro rapporto.

Fin quando, stanca,
non ho abbandonato il casale
cercandone un altro
più piccolo, meno accogliente
ma stranamente stabile.

Con grande fatica
sto dipingendo i muri,
cambiando le tende,
comprando le piccole cose
che me lo fanno sentire mio.

Ma per poter vivere
in questa nuova situazione
ho bisogno di concludere e correggere
la vecchia.
Dagli una strada da prendere.

Il rischio, altrimenti,
è di rimanere col Cuore da una parte
e con l'Anima dall'altra.
Col corpo non lo so.
E' proprio quello che da problemi.

La presenza.

Credevo di poter continuare
ad essere presente
nel vecchio casale,
ma probabilmente mi ero illusa
di poter smettere di farmi male.

Ed è risultato più difficile
di quanto immaginassi.
E' vero che scegliendo una strada,
la vecchia va abbandonata
o si rischia di non sapere cosa si vuole.

E io ho scelto una nuova vita,
da sola, in una nuova casa,
col calore dei miei Figli,
con gli Amici e le persone che Amo.
E ho bisogno di crederci.

Credere che tutto questo,
che con fatica e con anni
sono riuscita a conquistare,
debba funzionare come io voglio.
Come io finalmente credo.

Così distruggo tutte le mie illusioni,
i pensieri passati e le sensazioni.
Mi fermo oggettivamente e delineo a terra
la mia strada cercando di capire
chi appartiene ad essa e come.

Non voglio più vivere alcune sensazioni
che ieri hanno tormentato la mia testa
lasciandomi vagare in macchina
come una zingara senza meta.
Avevo perso la cognizione di me stessa.

Desidero ritrovarmi,
perché per tanti anni ho guardato
negli occhi degli altri e ho compreso
di cosa avessero bisogno,
e glielo ho dato.

Ora voglio specchiarmi
e guardare dentro i miei occhi
e poter sorridere e prendere
tutto quello che quel sorriso vuole,
tutti gli abbracci e le carezze della vita.

Ora ho una base
su cui potermi appoggiare
dentro la quale voglio camminare,
voglio sistemare il mio futuro
cambiare e progettare.

E non voglio che nulla
possa distruggere
questo poco tempo che mi rimane
per capire se la Vita è Bella,
se era come l'immaginavo.

Quindi libero il mio Cuore
e la mia Anima da tutto quello
che mi incatenava prima
e che ancora mi rende succube
per paura di far provare dolore.

Voglio Vivere. E Sorridere.

1 commento:

NERO_CATRAME ha detto...

TU...quando hai in mano te stessa,il resto viene da se.