sabato, marzo 12, 2011

Respira

Cercare di Scaldarmi nell'Acqua.
Bollente sento appena il calore
sfiorarmi le Caviglie.
Ma la vedo Fumare, comprendo.

Sono riuscita ad addormentare i Bimbi
e poi sono corsa in Bagno.
Non sto respirando. Di nuovo.

E non ho nulla con me che possa aiutarmi.
Non riesco a parlare. Maledetta sicurezza.

E' Panico. E' lenta Morte. La Peggiore.
"Non voglio morire Annegata ..." ti dissi.
E' un'altra mia Paura, perché so che si prova.

Mi getto nell'acqua.
Riscaldo Mani, Piedi, Viso.
Mi concentro sul Respiro
come mi hanno insegnato.

E' poco l'Ossigeno, va dosato. Indirizzato.
Ma il Respiro è superficiale. Esco dalla Vasca,
rigetto il pranzo senza sforzo.
Poi cado in ginocchio. Ho Paura.

... Pensa Pensa Pensa ...

Devo trovare qualcosa
al più presto che possa ridarmi il Respiro.
I bambini dormono, non devono capire.
Ho tempo, tempo a sufficienza.
Per uscirne Ancora.

... Cortisone ...

Ma dove? In quale medicina?
Non è casa mia. Nessuno ne ha avuto bisogno.
Cortisone, Antiinfiammatorio, Broncodilatatore ...

... Il Cane ...

L'infiammazione alla Gamba che aveva,
il Deltacortene...

Mi alzo, devo arrivare al Cassetto.
Respira, Respira, Respira.
Eccolo, piccola dose da 25 mg.
Il pacchetto è pieno.
Mi serve tutto.

Acqua, non riesco a ingoiarle.
Sono Amare come le mie Lacrime.
Acqua, ancora uno sforzo.
Tremano le Mani, non le Lasciar cadere.
Non ora.

... Scendono ...

Respira, Respira, Respira.
Il Respiro ti Respira.
Respira, Respira, Respira.

Ecco. Respira.
Lentamente.

Torno a Vedere le cose intorno.
Sono seduta. Mi fa male la cassa toracica.
Le Mani Bianche diafane.
Toccano le Gambe.

Ci sono, ancora.
Ci sono. Rido, Piango.
Dolore, che importa.
Ci sono.

Respira, tranquilla.
Respira, ancora una volta.
Scende, le Mani si scaldano.

Guardo in alto.
Il Cielo Fuori dalla Finestra,
ed è tutto così Bello.
Perchè è. Anche oggi è.
Piango.

Respira. Sarah. Respira.

Ancora una volta.

Nessun commento: