venerdì, marzo 25, 2011

Nel Mio Letto.

Trascorro le mie Notti immergendomi nei Libri,
cercando la Forza di non pensare a tutto quello
che mi sta travolgendo in un Ciclone
e che ancora non ho il Tempo di affrontare.

Lascio scivolare sulla mia Pelle
le Ombre delle tue Mani Calde e delle Notti
nelle quali mi sento tremendamente sola e Pensierosa.
Divengo così Protagonista dei Romanzi altrui.

In Altri scritti percorro i miei Passi,
come se fosse quella la mia Vita. E mi arrabbio
per uno Sbaglio fatto, per una frase inaspettata,
per un Colpo di Scena che mi fa piangere bagnando le Pagine.

Trasfert.

Ho preso Tempo dalla mia Vita,
perchè i miei passi non sono mischiati con i Tuoi
e mi sembra di essere una Statua di Sabbia in Balia dell'Attesa.
E sta piovendo mentre tutto il mio Amore si Scioglie.
Consapevolmente.

Quel Fuoco di cui sono Protagonista,
quell'Ardore che potrei benissimo riproporre in qualunque Istante,
ora è così lontano dalla Realtà. E fa male.
Mi siedo a Terra, con le Spalle al Letto. Sistemo le Gambe.

Apro un Nuovo Libro e mi Immedesimo.
Passione e Ardenti Momenti Erotici, Dolci Baci e Parole, Presenza.
I miei Sensi si sconvolgono e si Appagano,
Lenisco questa Fame indescrivibile della Vita.

A Notte fonda lascio chiudere dolcemente il Libro,
come se a malincuore dovessi tornare a ciò che non mi appartiene.
Tiro le coperte a me e salgo nel Letto. Sistemo il Cuscino.
Muovo leggermente le Gambe sotto le Lenzuola.

In Silenzio cerco di non dare fastidio ai tuoi Pensieri,
stringo le Ginocchia al Petto quasi a Farmi Piccola
per poter Entrare negli Spazi Angusti del tuo Cuore.

E in attimo mi addormento Sognando.
Ma nuovamente non è la Mia Vita, è solo quello che Desidero
e per quanto possa regalarmi un sorriso al mattino,
ho uno strano senso di Vuoto.

Così mi alzo, indosso la mia prossima Maschera
che mi accompagnerà fino a sera, dal Lavoro a Casa,
dall'Uomo del Caffè alla Mattina al Fruttivendolo.
E nuovamente Nel Mio Letto.

1 commento:

(^_^) ha detto...

E nuovamente a letto, dove poso la mia maschera stanca del troppo peso...