sabato, novembre 20, 2010

La Lettera Scarlatta

Immaginiamo strade con selciato,
a volte ricoperte d'asfalto o sentieri nei boschi.

... Nell'Onirico Tutto è Possibile ...

Ho sognato un lungo assito di legno,
segnato a terra da due grandi solchi.

Le mie mani giacevano in questi ed ero distesa,
qualcosa trascinava le mie gambe, guardavo in alto.

Stranamente mi stavo muovendo,
non so verso dove, ero portata da un'altra parte.

Con le dita toccavo il legno,
schegge mi entravano nelle mani, nelle braccia.

La schiena bruciava, ero nuda ma non mi vedevo,
sentivo grandi mani avvolgere le mie caviglie.

E il sole era così forte da accecarmi,
intenso l'odore del mare accanto.

... Stanca Irrimediabilmente dal Passato ...

Ribellandomi sarei finita nei flutti
e non avevo la forza di nuotare, sarei affogata certamente.

Mi lasciavo allora trascinare, senza muovermi,
senza proferire parola, guardando dritta il sole,
ascoltando il rumore della marea,
non ponendomi domande su quello che accadeva.

Ed è questa sensazione che a volte mi avvolge,
l'incapacità di muovere i passi di mia volontà
verso dove veramente desidero andare,
verso dove voglio che la mia vita si diriga.

...La paura del Giudizio...

Lascio che qualcuno afferri le mie caviglie e mi trascini
ogni volta dove vuole e glielo lascio fare,
per amore, per inerzia, per passione, per noia.

E poi non so mai dove mi ritrovo,
alzo lo sguardo e cerco in giro qualcosa di familiare,
ma questa volta mi accorgo di aver distrutto tutto.

Le mani lasciano le mie caviglie
mi hanno portata dove desideravano,
continuo a guardare il cielo e il sole diretto.

Ora sotto la mia schiena c'è morbida erba e fiori azzurri,
il calore di un altro corpo sopra al mio
ritmati colpi nel mio Essere per la sua soddisfazione.

... La Violenza nell'Atto D'Amore ...

Continuo a guardare il cielo e il sole
che mi entra negli occhi senza poter vedere altro.

Le braccia sono ancora distese in alto,
la mia testa non pensa, quasi siano finiti i pensieri.

Cade il viso verso destra, bruciano gli occhi,
un fuoco scoppietta, ci sono nei ferri nella brace.

Il Corpo si alza dal mio e si avvicina all'altro calore.
Il Suo è il Desiderio di far sapere al mondo cosa io sia,
e quello di cui ho più Paura si materializza davanti a me.

Rumore di Ferri Roventi dal Rosso Sangue.

... Chiudo Ora Gli Occhi All'Altrui Ragione ...

Urlai, per essere stata Marchiata con la Lettera Scarlatta.

Nessun commento: