martedì, febbraio 08, 2011

TimeLess

Sul Balcone accanto alla mia Casa
c'è una vecchia girata di spalle al Mondo.
A testa china guarda le sue Mani
e gioca con i suoi Ricordi impenetrabili.

Più volte mi sono chiesta perché
fosse rivolta col Viso verso i muri
di quel giallo antico, piuttosto
che verso la vallata e le Luci.

Trascorre i giorni fissando l'intonaco
e il suo sguardo è Vivo stranamente,
per quanto sia racchiuso in un Corpo
che non le permette di muoversi.

Stamane uscendo di casa
ho provato a salutarla.
Si è voltata con un movimento dolce
e ha sorriso impensabilmente al mattino.
Il Sole le illuminava i Bianchi Capelli.

E l'ho vista così Giovane e Bella
in mezzo alla gente e al suo lavoro,
all'Amore travolgente di una Vita
per il quale aveva deciso di lasciare tutto
credendo che quella fosse la sua Strada.

Ma lui non era più con lei
e aveva perso l'entusiasmo di vedere il Sole
albeggiare, ancora una volta.
Lei così Passionale e Eterea.
Le mancavano le mani di lui così
radicate dentro la Terra e nel suo Cuore.

"Perché non si volge verso il Sole
e sente il Calore sulla Pelle in questa giornata?"
Mi guardava con uno Sguardo divertito,
di chi sa molto di più di quello che dice,
di chi ha provato emozioni che ancora
la tua Anima non conosce.

"Ho visto tutto quello che c'era da vedere.
Il Mondo non cambia, la Ruota non è girata.
Il Sole scalda le mie spalle e continuo a sperare
che sia lui ad abbracciarmi, anche se non è qui"

Abbassai lo sguardo, comprendendo il mio essere
nuovamente inopportuna con la Vita e le Persone.
"Ma non rimpiango nulla. Rifarei tutto da capo,
ancora una volta. Anche a costo di ritrovarmi qui. Di Nuovo"

Alzai il Viso. I suoi occhi Brillavano di una Luce
che non avevo mai visto. Lei aveva Amato.
Veramente. E quel nutrimento che aveva avuto,
era l'unica Forza che la portava avanti,
anche quando non c'era più nulla per cui Vivere.

La salutai, questa volta semplicemente
con un gesto della Mano.
Chinò la Testa e si rimise a fissare il muro
e ad aspettare che il suo Eterno Amante
l'abbracciasse alle Spalle.

Socchiuse gli Occhi.
Lui era li.
E Lei lo sapeva.

5 commenti:

Squilibrato ha detto...

Sono commosso e questa volta non è commozioe cerebrale.
Invitala a prendere un te.

Anonimo ha detto...

Un transfert...ecco...ho avuto un transfert...mi sono sentita eterea presenza e vecchiaia in una...il sole intiepidice, ormai, non brucia più.
Un abbraccio mattutino
Lilly

prendimi l'anima ha detto...

bella. molto.

LostSoul ha detto...

Finalmente vedo le pagine nere divenire più chiare,
Finalmente ti penso felice,
Finalmente sei qui...
Bentornata Asha!!!!!!

LostSoul ha detto...

Finalmente vedo le pagine che un tempo erano nere schiarirsi,
Finalmente mi sento abbracciato dal tuo nuovo sorriso che ancora non ho visto,
Finalmente finalmente finalmente!!!!
Bentornata ASHA!!!!!!