giovedì, febbraio 10, 2011

Il Sole Fuori

A volte non ha molto senso
continuare a cercare in ciò che era,
ciò che non è.

Il senso di Disagio che abbraccia
ogni mio movimento, si scontra
così forte col tuo Essere.

Ti sento così vicino,
eppure così lontano, non riuscendo
ad abbracciarti e parlare.

Stando distanti riesco a Respirare
e ciò mi da Felicità,
ma anche tanto Dolore.

Non scordo gli anni trascorsi,
i bei momenti assieme,
la voglia di giocare e scherzare.

Ma non posso non ricordare
il tuo sguardo spento
e tutti i miei giorni in cui pioveva.

Ora non piove, il Mondo tace.
Ma sono fuori da quella tempesta
che distruggeva la mia Anima.

Forse in un Limbo,
adagiata ancora in qualcosa
che non so esattamente come gestire.

E più mi sforzo di trovare
un equilibrio con te
e più trovo quel Gelo che non mi scioglie.

Cerco di capire anche io
dove posso aver sbagliato e come
posso tornare a sorridere con te.

Ma ora non faccio altro
che posare il viso su un letto
e dormire di Sogni Sereni.

Avere di nuovo la Vita
sulle mie spalle e quella forza
di dover reagire che avevo dimenticato.

E tutto ciò mi spinge avanti,
a fare ancora meglio, a salvarmi,
ad ingegnarmi, ad amarmi.

Perchè non riuscissi a farlo prima,
per me rimane comunque un Mistero
chiuso in tutti i tuoi Silenzi.

Sei sempre nel mio Cuore
e non c'è attimo in cui non ti pensi.
Ma il tuo sorriso è così lontano.

Così guardo avanti la Strada,
un nuovo percorso che non conosco
e sussurro che ce la potrò fare.

Respiro a fondo,
la risposta alla Vita è affrontarla
e non fuggire di gente in gente.

Così sono qui,
mi sono alzata dal mio torpore
e fuori, miracolosamente, c'è il sole.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Si ce la potrai fare...
Lilly

prendimi l'anima ha detto...

eh si la vera forza sta nell'affrontarla, la vita...per quanto possa farci male o farci paura...un abbraccio