domenica, gennaio 10, 2010

Ho perso anni della mia vita
accanto a chi mi ha lentamente ucciso
manivrando sapientemente la mia Anima,
i miei sentimenti e il pensiero.

Ora decido di volare
per potermi togliere dalla pelle
l'odore ormai artefatto
di qualcosa che non esiste più.

in me, in lui.

L'amarezza e il rancore cingono il suo cuore,
io salto oltre allungando il passo,
non volendomi soffermare più
ad ascoltare le sue parole.

Il tempo e il silenzio non leniscono
ciò che ritrovo scritto ovunque,
ma faranno si di alleviare i contorni
dei miei ricordi fino a renderli labili
e privi di senso.

Serenamente si stende il mio sorriso.

Era da molto che non ascoltavo questa pace,
la libertà di intenti e di pensieri,
di opere e di omissioni.

Tutti ne hanno,
tutti ne hanno bisogno.

La condivisione non è dirsi tutto,
è comprendere che ognuno di noi
ha segreti e un piccolo pezzo di vita
che tiene per se stesso.

Forse è proprio questo il senso della vita.

1 commento:

Silvia... ha detto...

... ed i "piccoli" segreti sono solo preziose parti di noi che attendono cuori diversi dove custodirli ... tu hai alcuni dei miei ed io sono fiera d'averti incontrata ...