sabato, gennaio 23, 2010

Credo che l'attrattiva maggiore, le donne l'abbiano
nel potere decisionale e di circuizione.

Le ho sempre ammirate per questo.

Uomini in balia degli eventi,
totalmente incapaci di pensare e desiderare,
se non allo schiocco di dita sapienti.

I più scaltri a volte se ne tengono distanti,
cadendo solo per piccoli frangenti nelle loro reti.

Ho conosciuto persone che sembravano domare
la propria vita, gli eventi, gli altri.

Li ho visti cadere in ginocchio
con lo sguardo assente, persi nell'infinito,
incapaci di ricrearsi una vita dopo l'abbandono.

Ragazzi da sempre in mezzo alla mischia e al gruppo,
perdere l'uso della parola e del ragionamento.

Che droga che sono le donne.
Spesso le guardo scuotendo la testa,
sorrido appena tirando una boccata di fumo.

Le vedo muoversi come gazzelle in mezzo ai tavoli,
conosco la tecnica e l'attacco.

Lascio così giocare il mondo,
sotto una supervisione inutile.

E forse proprio per questo scoprire di ruoli e modi,
ho perso l'interesse per gli altri.

Ora li guardo giocare fumando una Touch
e bevendo Margarita
finché il mondo non si mischia sfumandosi.

Non c'è più nessuno in grado di stupirmi?

5 commenti:

Lorenzo ha detto...

Non c'è mai stato nessuno.
Le donne, quelle che ancora si ricordano di esserlo...come le invidio...

Dekker ha detto...

Stesse considerazioni, stessa conclusione, con risposta negativa, e la noia che aumenta, purtroppo.

Silvia... ha detto...

... graffiante e sensuale anche in questo ... mia adorata ...

enzo ha detto...

Vivo con una donna da vent'anni, e giuro che ancora mi stupisce per la sua genialità, per il suo essere profondo, per la sua fame di vita.
Quando mi manderà a quel paese mi si aprirà una voragine enorme.
Ho avuto una gran fortuna, donne e uomini spesso sono di una noia totale.
Ciao

Dioneus ha detto...

Cavolo Asha...stupire...Non so, purtoppo mi stupisco solo della banalità della gente. E' un bel pensiero sulla femminilità.Potrei approfittare di te per capirne un po' di più su voi donne...Un bacio,D