domenica, aprile 06, 2008

Nei tuoi occhi di mare...


Sulla chiara spiaggia di quel mare, sono già morta una volta.
Il mare mi ha portato via il mio Angelo che mai più ho rivisto.
Ma sono contenta perchè so che sei sereno.
Chi non è stato mai in prigione non sa cosa vuol dire la libertà.
Quel giorno era nei tuoi occhi. Era la fierezza di essere su quella barca.
E tu, con la tua sacca e il tuo capello, sembravi già un uomo.
Ho ancora la tua collana di conchiglie azzurre.
E' chiusa in una scatola dove il tempo non la possa ledere,
dove il mio sguardo possa soffermarsi solo per caso e ricordare.
E il caso ha voluto che oggi io ricordi te.
Ma, non credendo nel caso, sono sicura che i nostri pensieri si sono incontrati.
Sono sicura che anche tu mi ricordi.
E come me sorridendo, sospiri ad un rosso imbrunire all'orizzonte ... il mare.

--Sarah

Nessun commento: