domenica, dicembre 05, 2010

L'alba di un nuovo giorno

Siamo sempre davanti ad un bivio.

Un Amico mi ha insegnato a non programmare nulla,
a prendere le cose come vengono e a non pensarci su.

All'inizio ero turbata da questo comportamento,
io che avevo sempre ritenuto corretto il contrario.

Ho provato a lasciarmi andare e a desiderare
quello che potevo avere nel momento in cui dovevo.

Ho imparato a prendere la vita più semplicemente,
programmare nulla per non amareggiarmi.

Ma a lasciarmi andare, fare quello che amo
nel momento in cui ne ho voglia, nel trovare tempo per me.

E qualcosa dentro è cambiato magicamente
ho visto il mondo con occhi diversi, l'imprevisto mi piace.

Mi piace poter scegliere nel momento se dire di no
oppure concedermi, se cercare o lasciarmi andare.

E so che questo porterà solo Danni, naturalmente.
Perché tutto ciò può funzionare per una persona tranquilla.

Per una tempesta di istinto e irrazionalità
può solo portare ad Fuoco e Imprevisti.

Ma poi ho alzato le spalle ed ho pensato
che prima di ciò non stavo sicuramente meglio di ora.

Anzi, mi diverto di più, non mi aspetto nulla da nessuno,
faccio ciò che ritengo opportuno e vivo la vita per attimo.

E quindi posso liberamente decidere
di stare alla tastiera per lavoro, calcare uno stivale per una notte,
dormire sotto le stelle e bere fino allo svenire.

Per l'alba di un nuovo giorno.

Nessun commento: