domenica, marzo 09, 2008

Tracce di Te.


E' brutto cancellare tracce di ciò che è passato, ma mi accorgo di aver protetto per lungo tempo solo orme di sabbia. Come potevo proteggerle dalle intemperie per sempre? Non è possibile mostrare al mondo ed essere normali cose che non potranno mai esserlo.

Anche se cerco nel mio intimo di poter fare tutto ciò che mi andrebbe, mi trovo sempre legata dal giudizio della gente, che poco capirebbe le motivazioni del cuore, testa e anima e si soffermerebbe meramente a valutare il fatto in modo oggettivo.

Si può combattere contro i mulini a vento? La gente giudica e non si preoccupa di sapere perchè in tali momenti hai preso determinate decisioni. Per loro è importante avere un comportamento coerente con le decisioni che hai preso in "passato", quasi non si possa mai più cambiare il futuro.

E mi ritrovo ora a cancellare con le mani le tracce di te dai miei pensieri, perchè sappiamo che altri avrebbero potuto fraintendere ciò che mi dicevi (o lo avrebbero finalmente capito?). Sai quale è la cosa che mi fa male? Che fin quando i tuoi pensieri potevano nuocere solo a me, ho combattuto per essi, per averli alla luce del giorno e non mi sono preoccupata delle conseguenze (quanto sei pronto a rischiare?).

Ora che gli stessi pensieri potrebbero nuocere a te, senza pensarci due volte, li sto rimuovendo, uno a uno in ginocchio spostando con le dita dune dorate... In lontananza vedo il castello che abbiamo costruito, sempre sulla sabbia, e mi chiedo se un giorno anche quello cadrà.

Nessun commento: