venerdì, marzo 07, 2008

E piove anche sopra il mio cuore

E piove anche sopra il mio cuore oltre che addosso alla mia pelle. Guardo in alto e non riesco a tenere gli occhi aperti perchè la pioggia mi batte sul viso. Brividi fortissimi corrono sulla mia pelle, ma non ho freddo, stranamente. Il freddo viene da dentro ed è così glaciale che quasi la pioggia mi sembra calda.
Sorrido a questa giornata strana dove mi sento come se volessi tutto e nulla. E vorrei fare l'amore per non sentire il peso di ciò che è nel cuore, vorrei ciondolarmi per casa indossando una tua camicia per continuare a sentire il tuo odore anche quando non ci sei. Vorrei aprire il frigo e trovare mille stuzzichini da poter mangiare con un buon vino accanto al camino.
Ma tu non parleresti, probabilmente rimarresti a fissarmi. Fissarmi con la tua camicia, sulla poltrona ranicchiata con calice del vino e un piede vicino al fuoco. E anche se fossi completamente immersa nelle mie illusioni, non vedresti in me che il fuoco della tua passione.
Strano ... io ora vedo solo un calice di vino e sento la testa leggera e i pensieri svanire ... La testa leggera e i pensieri svanire ... Ho proprio bisogno di questo per averti? La testa leggera e i pensieri svanire ... Perchè non voglio ricordare? Ricordare cosa? Il passato, il vero passato? La nostra storia ... La testa leggera e i pensieri svanire ... Potrei aver sbagliato tutto, avrei potuto ... Dov'è il mio vino? Ah, eccolo ... La testa leggera e i pensieri svanire ...

Nessun commento: