giovedì, aprile 28, 2011

Per Aspera ma non Ad Astra.

- Foto De "Il Santo al Contrario" -

Siamo Animali Diversi,
gli stessi Eventi causano in Noi
Sensazioni Completamente Differenti.

Come un Esperto Francescano,
tu Scrivi perfette Miniature delle tue Emozioni,
Gestendo Causa e Conseguenza con Semplicità.

Io mi ritrovo a Vagare nella Notte
senza Meta per queste Colline
che accolgono le Parole che nessuno Ascolta.

E' tornata la mia Insonnia e non mi da Tregua,
un tempo avrei fatto fuori un pacchetto di Sigarette
e due bottiglie di Birra. Svenendo.

Questa sera mi sono seduta sulla Terra Bagnata
con i Piedi accanto al Sedere e i Pugni nelle Tempie.
Guardando la Vallata Accendersi di Mille Luci.

E tu eri fra queste, Ridente fra le Persone
che stanno Costellando la Nostra Vita
Apparentemente così Vicina.

Mi sono Sentita Così Lontana
fin quando, a Cinque Minuti a Mezza Notte,
ho sentito le tue Mani sulla mia Schiena.

Ho così Chiuso gli Occhi e t'ho Ascoltato.
I Pugni si sono sciolti in Carezze
e sono corse Dolcemente lungo il mio Viso.

Finché non ti sei Addormentato Serenamente
e il mio Sguardo è tornato a Controllare
le Luci della Centrale Elettrica.

Avanti mi sono Passati questi Ultimi Mesi,
tutto ciò che vorrei Urlare ma mantengo Dentro,
piccole gocce che lascio Cadere sulla tua Pelle.

Vedo il tuo Mutare Repentino, Istintivo.
E mi Chiedo quanto questo faccia parte di te,
obbligandoti ad affrontare situazioni che volutamente eviti.

E Mentre le Affronti,
mi rendo conto che non sono per Noi,
ma per Te.

E tutto questo Sapere Oltre mi Logora,
non sono mai riuscita a Vivere un'Esistenza Serena.
E tutt'ora non riesco a Farlo.

Piove Sopra la Mia Pelle Stanca,
Gela la Carne che Nessun Uomo Sfiora.
I Pensieri Dilaniano Violentemente lo Spirito.

Ed è già Mattino Amore Mio
e ho Sentito i tuoi Occhi Aprirsi alla Luce
e ho Stirato le Braccia Contro il Vento Freddo.

Così mi Sono rimessa in Macchina
con la Musica a tutto Volume per Distogliere i Pensieri
per Urlare a Squarcia Gola senza potermi Sentire.

Ma tutto questo non Porta a Nulla Amore.
E mi Sento Così Lontana da tutto ciò che Vorrei.
E che Infinitamente, non è.

Nessun commento: