mercoledì, aprile 06, 2011

Clochard

Nella Strada ritrovo la mia Vita.
Nelle piccole Borgate di questa Città
dove a volte, come un'Ombra, mi nascondo.

Ieri sera dopo Parole senza Senso,
ho preso nuovamente a Vagare,
per trovare la Pace che ancora non ho.

Ho ripensato a tutti i Silenzi,
quelli che dovrebbero essere Spezzati
per rafforzare la mia Insicurezza.

Tutti i miei "Ti Amo ..."
che sfumano nel limbo di un Eco
che non riporta più neanche il Suono della mia Voce.

Rimango ad Occhi chiusi in quel momento,
quasi a demonizzare il passare del tempo.
E per ogni Secondo di Nulla qualcosa Dilania.

E c'è tutto. E' tutto li. Buttato su un Tavolo Nero.
Sono sicura che non manca nulla,
convinta che se cerco troverò tutto.

Ma una folata di Vento ha spostato tutte le Carte,
non riesco a metterle in Ordine, a sistemarle
all'interno del mio Cuore e della mia Insicurezza.

E trovo il tuo Sorriso Caldo e il tuo Corpo
che si muove accanto al Tavolo,
sfiorando con un Dito il Legno Nero.

E per te è tutto in Ordine,
non c'è nulla che andrebbe modificato.
E' Sereno, Comprensibile. E' Armonico.

Ma allora che cosa è questa Sensazione
che mi porta a non avere sotto i Piedi quella Terra
nella quale tu hai inserito anche le Mani?

Forse per comprendere questa instabilità
dovrei semplicemente Tacere.
Dispensare Sorrisi come Oggi, e Tacere.

Soffocare tutto quello che ho dentro,
le mie Sensazioni, le mie Emozioni,
i miei Desideri, il mio Trasporto.

E probabilmente in questo Silenzio Urleresti anche te,
per spezzare lo Specchio di Cristallo che ci Isola
e che ci fa sentire così distanti.

Oppure No.

E rimarrei rinchiusa in quel Limbo di Emozioni
che alla fine finirebbe per Uccidere
tutto quello che un tempo era Amore.

E continuo a guardare quel Tavolo.
Ed è tutto li Sopra. E il Vento si prende gioco
di qualunque cosa ci abbiamo appoggiato.

Ed è tutto li Sopra.
Ma allora cosa è questo senso di Vuoto?

1 commento:

Asha Sysley ha detto...

... BuonGiorno Amore ...