lunedì, settembre 21, 2009

Un passo in 5 bicchieri di Martini

Non ho mai apprezzato il sapore del Martini,
l'ho sempre dovuto sconvolgere con un sacco di altri liquori
perché avesse il gusto giusto.
[NonRiuscivaAdImpegnarmiLaTesta]

Incredibile immaginare di mischiarlo
assieme alle tue parole ...
E' sceso in gola come se fosse musica assieme ad esse.
[IlGustoImprecisoDell'Oblio]

Ed è stato così piacevole
poter condividere una felpa nera sopra una maglia viola,
una passeggiata con la sigaretta accesa
vedendo le tue spalle stringersi le une sulle altre.
[CapelliMossiOltreIlVento]

Il frugare della mano nei pantaloni, l'affrettarsi
a cercare qualcosa, forse la pietra vulcanica che porti al collo,
per poi lasciarti camminare,

seguito dal mio sguardo.
[IlRicordoDiQualcosaCheNonC'è]

Che strano. E' così piacevole.

Parlare di tutt'altro che quello che vorresti,
prendere posizioni contro tutti,
e incassare pugni come se fossi un pugile di professione.
[LaCondannaDiUnPregio]

Ma ci eri uscito da casa con questo sentore
di dover buttare fuori il tuo veleno
per lasciare posto a qualcosa di nuovo.
[TrovaraiCiòChePotràSostituire]

E rimanere nella notte ascoltando respiri
e non dormire.

[Buongiorno]

E una linea Oceano solca il Nero
di un Silenzio mai pronunciato.

4 commenti:

zoé ha detto...

Splendida .. Eppure così familiare, così vicina ai miwi occhi, ai miei ricordi, pur non avendoti mai conosciuta.
Complimenti ancora una volta per come sai trasmettere bene emozioni ....

ExTinto ha detto...

Adoro leggerti, e come sempre mi smuovi qualcosa dentro, ci metterò un po' a capire e percepire a pieno il tutto e, come sempre la luce si accenderà e illuminera i miei pensieri, coltivati dalle tue parole.

DARK - LUNA ha detto...

Asha mia....
ecco...dovrei avere della vodka in frigo...
io non posso bere, sono astemia...
ma sta sera un pochettino mi rilasserebbe...
Sono isterica...
(scusa la parentesi personale)

Questi versi hanno un non so che di magico...
Note nelle note....e poi ancora note...
chiavi, voci, annunci, messaggi e poi ancora rivelazioni...tutto nel semplice raccontare un frammento di sè....
Tu sai che io ti leggo, vero?
Ecco...
ma non sai quanto mi entrano dentro le cose che scrivi...
Le tue parole sono vive, tesoro...ed io adoro viverle.
un bacione.

PS: Ti ringrazio di cuore per la partecipazione al mio post, è stato davvero un grande piacere!

Unknown ha detto...

grazie...sempre molto toccante quello che scrivi..carino il Martini della foto...;-D