giovedì, maggio 22, 2008

In effetti ...

... tante volte penso che l'informatica faccia veramente lo stesso effetto che ha fatto nella foto a Bianca. Sono stanca del mio lavoro, ma non di quello che effettivamente faccio. Adoro il rapporto con i clienti, chiacchierare dei problemi dell'azienda e cercare nuove soluzioni. Adoro i miei colleghi di lavoro e il rapporto che ho con loro.
Odio fondamentalmente i soldi. Ho preso lo stipendio il 15 del mese e sono al 22 e sono rimasta con 90 euro sul conto. Fra assicurazione, visita dei bimbi, benzina e 10 gg di cibo ... sono rimasta senza nulla.
Questo un pò mi avvilisce. Avevo pensato che opo tanti anni di onorato lavoro si potesse arrivare ad uno stipendio onorabile, ma cambiando lavoro più volte sono sempre ripartita da una fascia bassa e non sono mai cresciuta all'interno della stessa società facendo carriera e prendendo degli scatti di anzianità.

Speriamo che questa sia la volta buona, anche se non credo che mi daranno lo stipendio che ho sempre desiderato per arrivare alla fine del mese e mettermi da parte i soldi per le vacanze d'estate. Non chiedo tanto ...
Tante volte invece mi chiedo se i miei figli arriveranno a fare un lavoro che gli piace, che li soddisfa da tutti i punti di vista. Mi piacerebbe che stessero bene a lavoro, fondamentalmente perchè è il 70 percento della vita giornaliera della persona.
Tante volte penso a quello che potrebbero fare date le loro inclinazioni naturali. Bianca è caparbia, sa ascoltare molto bene quando le si dice qualcosa, pensa molto ed elabora congetture personali. Potrebbe buttarsi nel campo medico o come assistente sociale o psic
oterapeuta. Comunque nel sociale.
Valentino lo vedo bene come giavellottista. C'ha due cosce che sembra un bronzo di Riace e, dato che ancora non so cosa pensa e come elabra i concetti, lo butto sul campo fisico. Sembra uno di quei Dei romani belli, dai capelli biondi e ricci, ribelle, con una forza fisica sovrumana e una bontà divina. E' l'essere più dolce e buono che io abbia mai incontrato. Un giavellottista o un lanciatore del disco ... basta che poi non mi si mette a giocare a ruzzolone col prete ...
Ma poi, alla fine, quello che faranno andrà bene. L'importante che siano felici e liberi.
Vi voglio bene, cuccioli miei.


Nessun commento: