lunedì, ottobre 26, 2009

Per Raccontarti tutto ciò che avrei voluto Raccontarti

E c'è ancora il vento che tenta di raccontarci di Noi,
dell'assenza del tuo profumo e delle tue parole,
della mia mancanza di emozioni.

E t'aggiri per i quartieri che ami, che ti nascondono,
a testa alta, sorridendo a ciò che vedi e che,
a qualunque altro, spaventerebbe.

Ma è dove proprio non ci sono regole,
che a volte ce ne sono di più forti,
quelle che si sentono nella pelle,
e che non hanno bisogno di essere spiegate.

E in quel sottile equilibrio, cammini con la tua birra.
Ne prendo una anche io e la porto alle labbra,
sognando che possa essere la stessa
che in questo momento tieni tu in mano.

E' ancora strano sentire il bisogno di Noi
scorrere nella nostra pelle, nelle vene,
sotto le mani.

Spesso tutto questo si trasforma in rabbia,
nelle mie guide spericolate nella notte buia,
nel tuo mischiare baci etilici alla mia droga.

E ci troviamo ancora una volta il disappunto della gente
addosso, o quell'approvazione nonostante tutto,
o l'assenza di ciò che cerchiamo, nelle molteplici richieste.

E rimaniamo ancora una volta confusi,
ci addentriamo nel nostro mondo,
danzando sui miei silenzi e la tua musica.

Chiudi gli occhi. Ancora non riesci?

1 commento:

UIFPW08 ha detto...

Non so se il vento avrà ancora la forza di accarezzarti, son qui tra le strade del mondo ancora a pensarti..
Cerco il silenzio di un Dio assente
che non respira sensi di colpa
che non ascolta i perdenti..
ti ringrazio per aver ascoltato il mio silenzio.
Grazie della sapienza che ho ricevuto in dono.