giovedì, maggio 19, 2011

Fake

Così pensavi di tenere fra le mani un Cristallo,
uno di quelli che al Sole rifrangesse la Luce,
che la sparasse sul Muro. Con una Risata.

Che alla fine di tutti i Giochi potessi essere riposta,
all'interno della mia Scatola Cobalto,
con il Velluto Panna, accanto alla Vetrina.

E invece ti Sono Caduta di Mano. Dolcemente.
In Mille pezzi ora è sparso il mio Essere su questo Tappeto
dall'Odore di Vecchi Merletti e Ripetute Storie.

Guardandomi attorno non odo più Risate.
Ma neanche Cordoglio. Come se non fosse accaduto Nulla.
Le Persone continuano a Camminarmi a fianco.

Smembrata, all'oscuro di tutto ciò che mi ha fatto Brillare,
rimango atterrita da tutto ciò che Accade.
Ma, veramente, ho mai Brillato di Luce mia?

E cosa è tutto questo chiasso che mi circonda?
Perché nessuno cerca di Rimettere insieme i Pezzi,
di rasserenarmi e dirmi che andrà tutto bene?

Che cosa è cambiato da quando mi hai trovato
su quella Vetrina, assieme a tutti gli altri Oggetti?
Cosa hai pensato mentre mi sceglievi, abbracciandomi così stretta?

Ed ora che è tutto così Privo di Senso,
che cosa sto aspettando nuovamente?

Nessun commento: