mercoledì, febbraio 13, 2008

Ritornare a scrivere ...


Ho mai scritto veramente? Intendo prendere carta e penna e scrivere quello che voglio, quello che sento? Ci ho provato. Ho tirato fuori tutta me stessa e spesso ho anche strappato e bruciato tutti i miei pensieri. Perchè non riesco col blog a buttare via tutto? Forse per una sorta di narcisismo. Quì tutto è pulito, in ordine, non cancello le parole con una linea e la mia grafia è leggibile.
A volte mi tornano fra le mani lettere di amici che mi fanno saltare il cuore perchè scritte a mano. Sembra strano ma le cose sembrano più vere, più sentite.
Ho scritto a mano per pochissime persone, quelle persone che reputavo che potessero capire la "grandezza" di tale gesto.
Un SMS, alle volte è importante, aiuta nei momenti di bisogno. Rileggerlo da forza e fiducia. Alle volte è fautore di incomprensioni e litigi ... Per questo leggo, peso e sento le parole che dico. Nulla è dato al caso, il caso non esiste. Esiste solo la sventatezza delle persone, la superficialità di altre e l'eterno mare di sensazioni di pochissime.
Perchè allora ho voglia di scrivere? Vorrei rimettermi a disegnare, come un tempo facevo. Disegnavo elfi e fate. I miei amici mi chiedevano di disegnare per loro e molti quadri sono appesi alle loro case.
Ora non lo faccio più. A volte la razionalità prende il sopravvento nella vita, si giudicano più utili le cose materiali e terrene. "Perdere" tempo dietro a disegni e poesie è stata la mia infanzia.
Tralasciai amici e parenti per disegnare, sperimentare colori, tempere, oli e ancora argille e terre... Ed ora cosa mi resta di tutto quel tempo speso? Una grande nostalgia. Ora avrei bisogno di condividere tutto ciò che so fare, che ho abbandonato e che vorrei, ogni tanto, che tornasse a far parte della mia vita.
Vorrei non sentirmi così terrena, ma vorrei ricominciare a sentire tutte quelle sensazioni che richiedono impegno e mente per essere comprese, le vibrazioni di un pennello fra le mani, il disegno che si crea piano piano, il sogno che viene ricordato, la pelle che rabbrividisce alla bellezza che solo il cuore può illuminare.

Capisci ora perchè sei così importante per me?

Nessun commento: