giovedì, agosto 17, 2006

Una giornata all'Acquario

E siamo partiti tutti e 3 per andare una giornata all'acquario di Torvaianica. Ci eravamo incuriositi dalla pubblicità che facevano per radio. La sera prima abbiamo deciso di andare e siamo partiti l'indomani. Dopo una serie di peripezie in macchina (Bianca non ne voleva sapere di stare seduta buona buona) siamo finalmente arrivati. Il parco è molto gradevole e gli spettacoli con i delfini e i leoni marini organizzati in modo da non restare mai senza far nulla. Siamo arrivati alle 11 e abbiamo fatto una breve pausa per il pranzo alle 13.30. Siamo poi ripartiti a vedere gli spettacoli dei tuffatori e dei rapaci. Lo spettacolo che è piaciuto di più a Bianca è stato quello dei pappagalli. Probabilmente perchè sono gli animali che ha potuto ammirare più da vicino e che, scambiandoli per galline ..., le sembrano più familiari. "Cocò Cocò!" gridava battendo le mani. Che bella giornata.
Alle 18 siamo ripartiti per casa e mi sono dovuta sedere nel sedile posteriore con Bianca che ancora faceva le bizze per restare in macchina. Ogni tanto incrociavo lo sguardo di mio marito attraverso lo specchietto retrovisore. E' passato tanto tempo dalla prima volta che ho incrociato il mio sguado col suo. Rughe di espressione aricchiscono ora i suo occhi che hanno sempre più il sapore di uomo vissuto. E' un piacere guardarlo guidare mentre ogni tanto controlla che tutto vada bene. La Bimba si è finalmente addormentata e, al casello di Orte, ripasso al mio sedile davanti. Proprio una bella giornata. Stanca e un pò scottata dal sole, salgo le scale di casa felice di portare in braccio la mia Bimba stremata e di essere seguita dall'uomo che amo.

Nessun commento: