domenica, agosto 13, 2006

Che Giornataccia!!!


Che giornataccia. Un brutto tempo nero avvolge al mia città. Anche il mio cuore si associa e non riesce a distaccarsi da quello che gli occhi vedono. Magari avessi il cuore della mia bambina! Quando c'è qualcosa che non le piace a lei basta tirare fuori la lingua e tutto scompare. Come se quella fosse un'autostrada per far uscire fuori dal suo cuore tutto quello che a lei fa male. Ho imparato anche io a tirare fuori la lingua. Ora lo faccio con tutto quello che mi fa male ... e funziona anche! Tante volte innesco una risata a catena che sdrammatizza il momento, a volte questo gesto rallegra solo me stessa. Peccato che questa autostada non sia collegata anche alla testa. E il mio cervello non gode di questa uscita di sicurezza quando inizia a pensare a cose spiacevoli. E mi tocca starlo a sentire e ragionare in modo da potermi tranquillizzare. Per quanto il mio cuore sia ottimista, la mia mente non riesce a capire che questa dote a lui potrebbe giovare. E resta a discutere di momenti passati e di dolori ancora poco sedati e molto vivi. E il mio cuore sbuffa. E io tiro fuori la lingua ... fosse che, una volta ogni tanto, la mia mente costruisca una strada, anche secondaria, che si raccordi all'autostrada del cuore e, per una volta, mente e cuore andassero d'accordo...

Nessun commento: