mercoledì, maggio 02, 2012

Tarocchi


Le Persone non entrano a caso nella Nostra Vita,
a volte ci scorrono a fianco per un Preciso Motivo. Per un Evento.
Ci prendono la Mano, ci accarezzano amorevolmente e ci lasciano andare.

Così per gioco ieri mi sono fatta fare le Carte.
Lei era molto forte e aveva gli Occhi buoni, non ho avuto Timore.
Mi ha parlato del mio Passato seriamente e del mio Futuro annuendo.

Mi ha raccontato della Malattia, delle mie Ricadute continue,
delle Persone che mi sono state accanto, di quelle che non lo sono state.
Poi ... Mi ha Stretto il Braccio sussurrando ... Loro non cambieranno ...

Ho stretto gli Occhi, fingendo di non Capire.
Così mi ha Letto di Te e della tua Vita, di quanto siamo Distanti.
Della mia Famiglia e di chi avrei voluto avere accanto in certi Momenti.

Ed è diventata Triste carezzando le Carte che parlavano del mio Dolore,
non mi ha Chiesto nulla, me lo ha Espresso Lei, senza Conoscermi.
Silenziosamente l'Ascoltavo, come si vede un Film. In Religioso Silenzio.

Poi ha Riso guardando il mio Futuro.
Di quella proposta Economica che cambierà la mia vita in meglio,
di quell'Uomo maturo che fra Tre Anni conquisterà il mio Cuore per Sempre.

Del mio Essere forte e dell'Avere in Pugno tutto quello che Desidero.
La Completa affermazione di me Stessa, dopo Tanto Tempo.
Il Bisogno di Innamorarmi ed Essere Amata al mio Stesso Pari.

Lo Smettere di tutti quei Giochi che non fanno parte della mia Natura,
di questo continuo trascinarmi che mi logora l'Anima e il Cuore.
Di tutte quelle Mattine in cui Vorrei un abbraccio e non sei Qui.

E ho Fumato una Sigaretta assieme a Lei.
Forse non mi sembrava vero che potesse essere tutto così Dolce.
Che stesse per Finire l'Inferno e ritornare a riveder le Stelle.

E a questo si può sicuramente Credere.
Anche senza aver Fede, anche senza Ascoltare.
Solo perché al Cuore e all'Anima ... fa Bene.

1 commento:

tarocchi ha detto...

Bellissima, non la conosceva. Complimenti!