lunedì, novembre 28, 2011

Smettere di guardare il Mondo con i miei Occhi
equivarrebbe a Morire dentro secondo la Legge
delle Persone che non hanno Rispetto per le Altre.

L'unica cosa che Chiederei è smettere di Sognare,
di trascorrere le Notti assieme ai miei Incubi
piuttosto che lasciarmi dolcemente nelle braccia di Morpheo.

Desidererei trovare persone Malate come Me,
di quella Fame di Comprensione e Ascolto, di Emozionalità,
di Passione e Azione nel Confrontarsi nella Vita.

Di quelle Anime non Scontate, dove è imprevista
anche la cadenza di un Singolo respiro dopo uno Sguardo.
Dove i Pensieri si Intrecciano, modificandosi.

E' la Stasi delle nostre Azioni che ci impedisce di uscire
dai Loop che appositamente ci creiamo attorno,
per illuderci che tutto vada bene come sempre, nello stesso Modo.

Così fuggiamo i Problemi. Anche io stessa lo faccio sovente.
Ritrovando poi gli Occhi di chi cerco di Evitare, brucio dentro
causandomi Ferite sempre più Estese. Inguaribili.

Mi accorgo lentamente che se prima bastava un Bacio
per poter metter fine ad ogni Pensiero, ora questo non è sufficiente.
E a volte non sono sufficienti neanche le continue rassicurazioni.

Chiedimi ora il perché del mio Sguardo Triste, delle mie Idee Tacite,
di cosa puoi tu fare di Tangibile per poter cambiare il mio Essere,
per poter riportare il Sorriso laddove prima albergava.

Ora non so più risponderti.

Nessun commento: