lunedì, giugno 11, 2012



Hanno lo stesso Sapore i tuoi Baci. La Pelle, quell'Odore che non Scordo.
Gli Occhi di Terra non Tremano più. Sono Limpidi, quasi Impavidi.
E le tue Mani stringono fortemente la mia Carne.

Ed è Strano ora sentirti mio più di Prima,
come ad aver dimenticato tutto quello che è stato Dolore
ed voler iniziare da Capo tutto quello che Era e che non c'è.

Perdersi nelle Risate, le Carezze e nei Discorsi.
Addormentarsi abbracciati senza alcuna preoccupazione e pensiero.
Conoscersi così bene che a volte le Parole non Servono.

E spesso non si ha neanche voglia di Pronunciarle.
E se non eravamo riusciti ad intraprendere la Stessa via Assieme,
ora l'abbiamo imboccata, ma dalla parte Opposta.

Sono io che sono Diventata come Te, che ho trovato nella tua Vita
quella Calma apparente che non porta ad Estremi.
Ma che tutto sommato fa andare avanti.

E benché a volte cada e non trovi nessuno che mi rialzi,
continuo a farcela da sola, senza dispiacermi di come sono,
senza Imprecare contro Dio le mie Scelte.

Stanotte ho sentito di nuovo il tuo Odore.
E questa volta ho sorriso di Serenità e Torpore.
Ogni singolo muscolo del mio Corpo era Arreso al Mattino.

E a volte mi chiedo perché non ho ragionato a tutto questo in Passato,
forse la strada Giusta non era la mia. Perché Complicata e Faticosa.
La tua è più Semplice e Facile.

Oscilla ora dolcemente il Pendolo, senza grandi Sbalzi.
Il Dolore è quasi impercepibile, la Felicità un Lontano ricordo.
Ma ci sono Sorrisi Tenui, Serenità apparente e grande Calma.

2 commenti:

Squilibrato ha detto...

Lui ha avvertito il sapore dei tuoi baci.

Asha Sysley ha detto...

Si, ha avvertito il sapore dei miei baci. Quei baci che da tempo non sentiva sulla pelle e che ha ritrovato essere sempre gli stessi. Con lo stesso amore. Anche se qualcosa è cambiato, irreparabilmente. E non so dirti se in bene o in male. Ma tutto muta ... Costantemente