venerdì, dicembre 16, 2011

That's Ammore


Avevo un attimo di tempo per potermi rilassare e girovagare per la rete, cercando di sorridere sulle cose che leggevo, sui link simpatici che trovavo su Facebook. Così ho iniziato a scorrere la pagina iniziale. Ho trovato foto buffe di Valeria, dei suoi capelli rasati e dei mille travestimenti che ha operato su se stessa nel corso degli anni. Bellissimi scatti di quando era piccolina con i capelli corti e gli occhioni immensi. Sotto a queste foto, moltissimi commenti di amici e di Davide che è sempre accanto a lei in qualunque momento. Per tutto il giorno, anche non essendo fisicamente vicini, loro lo sono. In una battuta scritta, dentro una canzone che solo loro possono comprendere, in una esclamazione che è intima e di uso comune. Che spettacolo leggerli e tante volte non comprendere quello che scrivono, ma sorridere sapendo che loro sanno e che si sostengono e che tutto questo non è altro che il loro Amore.

Poi mi sono imbattuta in Elisa. Una nuova conoscenza. Veramente simpatica. Amiamo la stessa musica, ci scambiamo link degli AfterHours. Lei ha anche tatuato sul braccio una loro frase che io amo moltissimo. E Marco. Lei lo trascina, è vulcanica. Gioiosa. Viva. In ogni sua frase lo cerca, lo aspetta. E credo che lei sia Oceano che si infrange continuamente sulle sue Sponde, come se lui fosse Sabbia. E se lo trascina dentro. Come si Mangia un Amore per non lasciarne neanche una briciola al mondo. E li ho visti baciarsi. Le mani di lei gli stringono sempre il viso per ricordargli che lei Esiste e che è l'unica che lo può toccare e che è suo e che i suoi occhi hanno un solo scopo. Guardarla. E i loro baci mi hanno colpita. Perchè erano veri, sentiti, divertenti. Travolgenti. E' meraviglioso vederli saltare da una parte all'altra. Lavorare per la Croce Rossa e avere dentro tanto da dare e molto di più da scambiare. Sono veramente felice di averla accanto. E che questo non è altro che il loro Amore.

E dopo questo giro, che sarà durato pochi secondi essenzialmente, mi sono intorpidita. Sentivo addosso quel Gelo che caratterizza il mio essere. Non sono capace di esteriorizzarlo subito. Ma di viverlo per poi comprendere. E ho capito che questa sera, dove tutti verranno assieme agli amici, al loro ragazzo, al loro compagno ... Io sarò sola in mezzo alla gente. E per quanto mi accoglieranno con il loro Stupendo sorriso, mi fermerò a guardare quei gesti che mi lasciano così Sorpresa che la Vita a volte possa essere così bella. E sarò così Contenta che Esiste qualcuno che riesca a condividere attimi assieme. Anche quelli che effettivamente riguardano uno Solo dei componenti della Coppia. Ma l'altro c'è.

E io sarò li. E mi conosco. Saluterò in giro. E poi inizierò a guardare gli occhi della gente. E a guardarmi dentro. Forse mi verrà anche voglia di una sigaretta. Mi immergerò in un liquore gentilmente offertomi e tornerò a casa. Aspettando una volta ancora che gli altri comprendano.

Senza parlare.

4 commenti:

Madame Camelie ha detto...

http://ouverture60.blogspot.com/2011/12/una-partita-scacchi-tra-dame-e-regine.html?zx=f1edfecfa0d984fd

ti voglio bene!

Asha Sysley ha detto...

Grazie Madame. E' eccezionale quello che mi hai dedicato. Grazie di cuore.

Anonimo ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=OsvXV0JTTi8&feature=player_embedded

per noi

Asha Sysley ha detto...

Si, per Noi ... Perchè è possibile che trascorra il mio Ultimo Giorno D'Inverno. E che tutto Cambi. E che io Torni a Sognare.

E potrò Essere un'Elisa o una Val. E riderò come una ragazza Amata e Serena. E forse qualcuno scriverà di Me. Dei Miei Occhi. Di quanto erano Felici.