venerdì, novembre 14, 2008

Gli uomini del Destino

La nostra vita è fatta di piccole cose.
Cristalli di neve nella tormenta.
Tutti reagiamo in modi differente, ma una cosa ci distingue.
L'essere Uomini Accidentali e Uomini del Destino.

L'Uomo Accidentale è colui al quale tutto arriva contro. Un dito vicino alla bocca, si sa che c'è, si sente il contatto, si subisce il calore ... ma non lo si vede. Non puoi reagire è troppo vicino, non puoi fermarlo è già arrivato, non c'è tempo di riflessione, è con te ...

L'Uomo del Destino è colui che blocca l'accidente, distante da lui. Poggia la mano destra al cuore per ascoltare il suo corpo, per entrare in contatto con Mente e Anima, distanzia il dito dal volto e riesce a guardarlo, nei minimi particolari. Lo studia, non è suo nemico, è il prossimo gioco da analizzare, la nuova scoperta, la nuova via.

La vita è controllo. Controllo delle nostre emozioni, della nostra ragione, delle nostre necessità. E' connubio fra Anima, Corpo e Testa.

La vita è chiudere gli occhi appoggiare le mani lungo i fianchi, sentire il proprio respiro entrare dentro, ascoltare il silenzio della propria Anima, i ragionamenti della nostra Testa senza urlare, il battito del cuore, regolandolo. E intorno a noi c'è tormenta. Il loro mare è in burrasca. E noi, punto di riferimento per le navi, un faro.

Tutti siamo specchi. Specchi delle persone che ci sono avanti. Chiunque si riflette in noi e cerca se stesso. Ma c'è un Segreto.

Il Segreto è essere Acqua.

Solo coloro che cercheranno la pace e l'equilibrio, si specchieranno in noi. Noi li rifletteremo e gli daremo ciò che stavano cercando. Loro, attraverso di noi, Noi Acqua, passeranno creando piccole onde nel nostro mare, alzando la marea, diventando parte di noi stessi, ma poi, torneremo al nostro equilibrio, pronti per rispecchiare ed essere marea.

Siate Acqua quindi, eterno mare in burrasca e in equilibrio, giusta dose fra Anima, Corpo e Testa. Le persone entreranno in voi, le sentirete dentro, nelle vostre membra, le ciberete e il vostro stomaco si placherà, finalmente.

Solo così, la fame della vita può essere finalmente Piacere.

1 commento:

Lorenzo ha detto...

complimenti per il tuo bellissimo blog. Splendide foto e testi emozionanti!