mercoledì, novembre 12, 2008

Zingara - Cocciante

Zingara, quì nessuno sa niente di me
Zingara, è la strada la madre mia
Zingara, Zingara, non si sa come amo ne chi
Zingara, Zingara, la mia mano sa tutto di me ...

Mia madre amò tanto la Spagna
come se fosse il suo paese
amò i briganti di montagna
sui monti dell'Andalusia
sui monti dell'Andalusia

Io non ho più padre né madre
e quì a parigi m'è paese
ma sopra un male immaginario
viaggio e vado via
sui monti dell'Andalusia

Zingara, a nessuno io parlo di me
Zingara, quale vita è la vita mia?
Zingara, Zingara, chi lo sa dove andrò e con chi
Zingara, Zingara, la mia mano sa tutto di me ...

Piedi nudi lontana infanzia
sopra i monti laggiù in Provenza
per gli Zingari il mondo è grande
il mondo è grande!

E continua ad andare avanti
fino a limiti più distanti
con gli Zingari in capo al mondo
il capo al mondo

e c'è in Andalusia
un fiume che mi tocca il cuore
e c'è in Andalusia
un cielo che è la mia vita

Zingara, quì nessuno sa niente di me
Zingara, è la strada la madre mia
Ziagara, Zingara, non si sa come amo ne chi
Zingara, Zingara, la mia mano sa tutto di me ...

Nessun commento: