lunedì, ottobre 13, 2008

Storia di un principe senza principessa...

[Il tutto è tratto da una discussione con la mia bimba grande]

"Mamma mi spieghi una cosa?"

"Certo amore mio, dimmi pure".

"Perchè nella fiaba di Biancaneve, il principe arriva e la bacia e nella mia fiaba (quella raccontata dalla nonna n.d.r.) il principe le toglie il pezzettino di mela dalla bocca e non la bacia?"
"Non so tesoro, tu che pensi?"

"Che forse al mio principe non gli piacciono le donne"
"Si, può essere. E sarebbe un problema?"

"No mamma, la fiaba finisce comunque bene."
"Ecco e allora mettiamo che al tuo principe non piacciano le donne."

Era titubante e mi guardava.
"Che c'è amore? Di a mamma..."

"E' che non ho mai sentito una storia con due re ..."
"Perchè non te l'hanno mai raccontata ... vieni qua ad ascoltarla... C'era una volta un regno dove vivevano due Re che si amavano tanto ..."

Nessun commento: