sabato, settembre 18, 2010

L'Aquila Al Collo

Come un marchio ora ti indosso.

Hai inciso sulla mia Pelle il tuo Nome,
ma il tuo Sorriso ha fatto il resto.

Ricordo il tuo Profumo e la tua Mano
in mezzo ai miei Capelli,
in quell'attimo eterno,
il mio Cuore si è Fermato.

Sei andato via portando con te
i miei Sospiri migliori
appesi all'Aquila che porti al collo,
in modo che essa possa proteggerli.

Avrei voluto chiudere fuori il Mondo,
lo stesso che ti porta distante dalle persone
ti immerge nei pensieri isolandoti dal Presente.

E mangi il Futuro con i Pensieri
mentre scorre velocemente la Vita,
sempre in affanno per qualcosa che non c'è.

...Glaciale...
E' veramente questo che vorresti essere?
Venire sopraffatto dalle emozioni,
non è poi così tanto male.

Ma non ti concedi neanche questo
e preferisci il brivido che scorre nel sangue
a qualcosa che possa mettere in gioco
solo la tua vita e non gli altri.

A cosa serve sorridere
se poi dall'altra parte non c'è nessuno ad aspettarti?
Se quando mi chiami,
sento rimbombare la tua voce
nella grande stanza dove ti rifugi quando cala il Sole?

E rimango qui
a pensare ancora a te.

Mi dico sempre che
dovrei essere più Decisa,
a volte saper prendere l'iniziativa.

Ma sono parole che hai già ascoltato,
è una voce che ti è entrata dentro.

E tutto questo ha un senso?

6 commenti:

ExTinto ha detto...

Che sia un' aquila al collo o una fiamma negli occhi, se ti fa sorridere, se ti fa piangere, se non ti fa dormire o ti da tranquillità, ha un senso, il problema è decifrarlo.

Asha Sysley ha detto...

Il senso erano le Sue Mani sulla Mia Pelle. E' un senso che non sono riuscita a dare a tutto questo ...

Fog ha detto...

C'è sempre un senso per ogni cosa ma ci appare chiaro solo "dopo". Infatti ho smesso di girare. In un senso o nell'altro. Sto fermo....

NERO_CATRAME ha detto...

"Adesso vi spiego come stanno le cose" a volte è stufante la sicurezza, il passo certo,l'istinto attento,il percepire...
ogni tanto è bello perdersi ai lati,abbandonare la via diretta,facendo finta di non capire,a volte basterebbe riuscirci...

Anonimo ha detto...

stupenda!!!!!!!!!!!!!!!! e brava S....

monteamaro ha detto...

Dare Senso a qualcosa, inteso come Significato, sia esso azione o emozione, ci dice che un "viaggio" è terminato.
Sino al raggiungimento della mèta però, è bene vivere il cammino...